AL VIA LA V EDIZIONE DI DIRITTI ALLA SALUTE: SI CRESCE ANCHE CON LO SPORT! - Unione News - unione no profit società e salute news | unionenoprofit

Unione Associazione No Profit News

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

AL VIA LA V EDIZIONE DI DIRITTI ALLA SALUTE: SI CRESCE ANCHE CON LO SPORT!

Pubblicato da in Eventi ·
Tags: salutedirittosportPalermoragazzi
Si è svolto lo scorso 17 novembre il primo appuntamento della V edizione di Diritti alla Salute promossa dall’Associzione Onlus Punto.
Il progetto si muove a favore di una maggiore sensibilizzazione, della prevenzione e della promozione della salute, intesa quale rispetto e mantenimento delle diversità, come lotta alle forme di bullismo e vandalismo, quale prevenzione e limitazione della dispersione scolastica e sviluppo di una sempre crescente cultura dello sport per il benessere psico-fisico dei ragazzi prima e degli adulti poi.
Temi centrali del primo appuntamento, tutto all’insegna dello sport, sono stati proprio la sicurezza e la prevenzione e ad essere coinvolti sono stati gli operatori che continuamente lavorano per la sicurezza dei cittadini. Si è infatti svolto un incontro di calcetto tra la Polizia Municipale e l’Associazione Nazionale Medici Onlus Calcio e Medici a Palermo, disputata al Tennis Club 2 della Città. Hanno presenziato l’evento il Comandante della Polizia Municipale Vincenzo Messina e l’Assessore allo Sport Giuseppe Gini. Il prossimo incontro di calcio tra le due squadre è previsto per il 7 dicembre 2016 nello stadio comunale di Carini.
Questo, come detto, è stato il primo di una serie di appuntamentei che vogliono, in vario modo, coinvolgere principalmente i ragazzi della Città, gli adulti di domani, che devono essere sostenuti nel loro percorso di crescita nella formazione di una personalità cosciente rispetto alla possibilità di fare scelte, che possono anche essere impopolari all’interno del proprio gruppo e quartiere ma che possono configurarsi quale unica via per un futuro sicuramente più sano e soddisfacente.

Ida Cantafia - Presidente Associazione Onlus Punto


Editore

UnAnpss Onlus


Redazione c/o ARIS

Via Ammiraglio Gravina, 53

90139, Palermo (PA)


Direttore Responsabile

Rocco Di Lorenzo


Redazione

Vincenzo Borruso, Rossella Catalano, Rosy Gugliotta, Davide Matranga



Registrazione n.4448/2011 del 07/12/2011


Articoli per mese

Sede Legale: Via Trabucco 180 - Palermo (A.O.O.R. Villa Sofia-Cervello)

Sede Operativa: Via Ammiraglio Gravina 53 - 90139 Palermo

C.F. 97187790825

Tel. 091 7782629/091 6802034

Email: unioneassociazionipa@gmail.com





Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu